Power Supply

Un Power Supply o comunemente chiamato alimentatore è un dispositivo che fornisce energia elettrica a un carico elettrico. La funzione principale di un alimentatore è convertire la corrente elettrica da una sorgente alla tensione, corrente e frequenza corrette per alimentare il carico. Di conseguenza, gli alimentatori vengono talvolta definiti convertitori di energia elettrica. Alcuni alimentatori sono componenti indipendenti separati, mentre altri sono integrati negli apparecchi di carico che alimentano.

Tutti gli alimentatori dispongono di una connessione di ingresso, che riceve energia sotto forma di corrente elettrica da una sorgente e una o più connessioni di uscita di alimentazione che forniscono corrente al carico. La fonte di energia può provenire dalla rete elettrica, come una presa elettrica, dispositivi di accumulo di energia come batterie o celle a combustibile, generatori o alternatori, convertitori di energia solare o un altro alimentatore. L'input e l'output sono generalmente connessioni di circuiti cablati, sebbene alcuni alimentatori impieghino il trasferimento di energia wireless per alimentare i loro carichi senza connessioni cablate. Alcuni alimentatori hanno anche altri tipi di ingressi e uscite, per funzioni come il monitoraggio e il controllo esterni.
Il Catalogo Elexind

Esplora il nostro catalogo prodotti Cleanroom, troverai le nostre soluzioni per ogni ambiente a contaminazione controllata

Assistenza Tecnica

Elexind ha sempre prestato attenzione al servizio di assistenza tecnica sui prodotti commercializzati e/o distribuiti.

Scopri di più
F.A.Q.

Dalla Cleanroom alle attrezzature per la fisica sanitaria, Elexind spiega quasi tutti i casi del settore.

Scopri di più
Contattaci

ELEXIND S.p.A.
Via A. Erba 35/37 - 20066 Melzo (MI) - Italy
T. +39 02 92.72.151 r.a.
F. +39 02 92.10.33.89

Contattaci
Elexind Logo
© 2022 Elexind S.p.A.
CF / P.IVA 08302040152
capitale sociale € 500.000,00 | c.c.i.a. 1215374
Rea MI n. 258140 | Privacy Policy


Questo sito web fa uso di cookie tecnici. Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata .