Assistenza Tecnica

I nostri servizi

Sin dall’inizio della sua attività, Elexind ha prestato una particolare attenzione al servizio di assistenza tecnica sui prodotti commercializzati e/o distribuiti.
In particolare il nostro servizio di assistenza tecnica copre i seguenti campi di attività:

Installazione apparecchiature

Da sempre il servizio di assistenza provvede all’installazione dei sistemi venduti da Elexind laddove previsto dal contratto. In alcuni casi, per sistemi importanti, l’installazione avviene con il supporto dei tecnici della casa che fornisce l'apparecchiatura.

Riparazioni in garanzia

Normalmente i termini di garanzia di un'apparecchiatura sono di mesi 12 dalla data di consegna o dalla data di installazione, se prevista. Solo in alcuni casi alcuni fornitori garantiscono il prodotto per 24 mesi.
Gli interventi in garanzia sono gratuiti per quanto riguarda le ore di lavoro mentre le spese vive vengono fatturate al costo.
Per ulteriori dettagli si rimanda all'allegato Condizioni di Garanzia.

Riparazioni fuori garanzia

Al termine del periodo di garanzia, gli interventi sulle apparecchiature guaste sia presso il cliente che presso di noi sono a pagamento secondo i costi in vigore. Vedasi Tariffe Assistenza
I tempi d’intervento verranno concordati con il tecnico responsabile del prodotto e, in genere non sono mai superiori alle 48 ore.

Manutenzione preventiva

Per alcuni sistemi commercializzati da Elexind è consigliata una manutenzione preventiva: solitamente annuale, in alcuni casi semestrale.
Questo tipo di manutenzione può essere richiesta come intervento su chiamata, o inserito in un contratto di manutenzione.

Contratti di manutenzione

Qualora si rendesse necessario, per motivi di produzione, avere l’apparecchiatura al massimo delle prestazioni e per far ciò occorra intervenire a scadenze fisse, è possibile stipulare un contratto che preveda:
 

  • Le scadenze degli interventi
  • I tempi d’intervento
  • I materiali necessari per l’intervento
  • Le eventuali condizioni particolari per interventi fuori contratto
  • La durata del contratto stesso
     
I contratti hanno durata annuale, sono rinnovabili a richiesta dell’utente e prevedono condizioni particolari come ad esempio la precedenza nell’intervento e costi ridotti per interventi fuori contratto.

Taratura / Calibrazione

Alcune tipologie di prodotti, es. strumentazione di Fisica Sanitaria oppure i Contaparticelle, richiedono delle Calibrazioni annuali. La Elexind si appoggia per questo servizio a centri specializzati che rilasciano i relativi certificati di calibrazione a norme europee.
Per richiedere una quotazione per la calibrazione di uno strumento vogliate inviare una e-mail a info@elexind.it

Training

Qualora fosse richiesto un training avanzato, questo va concordato con l’assistenza tecnica: in alcuni casi i nostri tecnici sono in grado di farlo localmente. Altre volte si rende necessario l’intervento di un tecnico della casa rappresentata che, assieme al nostro tecnico,  istruiranno il personale interessato.
Caso estremo, alcuni training vengono fatti presso la sede della casa rappresentata che in genere sono all’estero.
In ogni caso sopra descritto è necessario stipulare un contratto, contattando l’assistenza tecnica.
Il Catalogo Elexind

Esplora il nostro catalogo prodotti Cleanroom, troverai le nostre soluzioni per ogni ambiente a contaminazione controllata

Assistenza Tecnica

Elexind ha sempre prestato attenzione al servizio di assistenza tecnica sui prodotti commercializzati e/o distribuiti.

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F.A.Q.

Dalla Cleanroom alle attrezzature per la fisica sanitaria, Elexind spiega quasi tutti i casi del settore.

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