Tappeti decontaminanti lavabili Dycem per carichi medi hanno le seguenti caratteristiche:
I tappeti decontaminanti lavabili rimovibili sono l’ideale per gli accessi verso le aree critiche, camere bianche e sterili, per impedire l’ingresso di contaminazioni.
- Sono montati su un supporto semirigido isolante
- Sistema di bordatura smussato
- Sono indicati per l’accesso degli operatori e per transito di carrelli leggeri fino a 90 Kg/cm2
- Sono adesivi e lavabili con acqua o con detergente/sanitizzante. Data la loro particolare composizione svolgono anche un azione battericida
- Lo spessore varia a seconda della capacità di carico da 2 a 3 mm e non offre alcun intralcio sia al passaggio di rotelle o al calpestio
- È suggerita l’installazione nelle aree dove il fondo è omogeneo, piatto e non è necessario fare riparazioni
- Aspettativa di vita del prodotto da 3 a 5 anni
- Disponibile in differenti misure a seconda delle necessità di ogni ambiente
- Il tappeto viene installato da nostri tecnici specializzati
CAPACITA' ANTIMICROBICA
Il rivestimento polimerico decontaminante di 2,1 millimetri di spessore di Dycem è stato scientificamente dimostrato essere il più efficace metodo di lunga durata e ad alte prestazioni per minimizzare la contaminazione generata dal calpestio di suole e dal passaggio di rotelle.
Studi scientifici hanno dimostrato una riduzione fino al 99,9% della contaminazione viabile e fino al 75% del articolato d’aria.
L’inibizione efficace di contaminazione microbica è ottenuta grazie all’utilizzo dell’additivo Biomaster in tutti i prodotti Dycem.
La base antimicrobica in argento è efficace per attrarre e intrappolare la contaminazione microbica e ha dimostrato di inibire la crescita di oltre 50 organismi tra cui E. Coli, Salmonella e MRSA.