Plasma Cleaning

La pulizia al plasma è il processo di rimozione di tutta la materia organica da una superficie attraverso l’uso di un gas ionizzato, chiamato Plasma. Il Plasma inoltre, oltre a pulire la superficie e sterilizzare la superficie, ne aumenta spesso la legabilità.

L'attivazione al plasma è il processo mediante il quale un polimero viene trattato per migliorare la sua capacità di essere verniciato o stampato. Questo viene fatto utilizzando plasma di ossigeno per ossidare lo strato esterno del polimero. Sui metalli che si ossidano facilmente, viene spesso utilizzato l'argon. Ciò produce non solo un prodotto pulito, ma anche un aumento dei gruppi polari, migliorando direttamente la stampabilità e la verniciatura del prodotto polimerico. Il plasma argon ossigeno viene anche utilizzato per l'attivazione del plasma.

Questo processo viene generalmente eseguito in una camera a vuoto utilizzando ossigeno e/o argon. Il processo di pulizia è un processo ecologicamente sicuro in quanto non sono utilizzati prodotti chimici aggressivi.
Il Catalogo Elexind

Esplora il nostro catalogo prodotti Cleanroom, troverai le nostre soluzioni per ogni ambiente a contaminazione controllata

Assistenza Tecnica

Elexind ha sempre prestato attenzione al servizio di assistenza tecnica sui prodotti commercializzati e/o distribuiti.

Scopri di più
F.A.Q.

Dalla Cleanroom alle attrezzature per la fisica sanitaria, Elexind spiega quasi tutti i casi del settore.

Scopri di più
Contattaci

ELEXIND S.p.A.
Via A. Erba 35/37 - 20066 Melzo (MI) - Italy
T. +39 02 92.72.151 r.a.
F. +39 02 92.10.33.89

Contattaci
Elexind Logo
© 2022 Elexind S.p.A.
CF / P.IVA 08302040152
capitale sociale € 500.000,00 | c.c.i.a. 1215374
Rea MI n. 258140 | Privacy Policy


Questo sito web fa uso di cookie tecnici. Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata .