Aluminum Wire
AMETEK COINING è specializzata nella produzione di fili di alluminio che vengono utilizzati nei dispositivi microelettronici, come interconnessione, tra un chip e un substrato o tra due chip. Le nostre conoscenze di progettazione, arrotolamento, ricottura e analisi interna creano fili e nastri di elevata omogeneità e purezza con superfici ultra pulite e finiture liscie.
I fili di alluminio vengono utilizzati in tutti i settori elettronici a causa del suo basso costo, della sua idoneità al wedge bonding ultrasonico e del fatto che evita il problema "purple plague" che si ha con i fili d'oro legati a contatti di alluminio. L'alluminio è particolarmente adatto per il bonding ad ultrasuoni.
I fili in lega di alluminio sono generalmente preferiti a quelli in puro alluminio per via di una maggiore facilità di trafilatura di formati sottili e di maggiore resistenza alla trazione. Inoltre, l'aggiunta di nichel rende il filo di alluminio resistente alla corrosione.
Aluminum Ribbon
Coining offre anche nastri in alluminio generalmente utilizzati nelle applicazioni a microonde e ad alta potenza. La scelta tra filo o nastro è determinata da diversi fattori. Il nastro offre migliori caratteristiche elettriche, una migliore dissipazione del calore, un minor numero di bond, una migliore produttività e una maggiore affidabilità rispetto al filo.