FLEXWALL CLEANROOM KIT è un’ulteriore evoluzione delle strutture di confinamento per sistemi a contaminazione controllata.
Con tali strutture si possono realizzare manufatti facilmente assemblabili in opera senza l’impiego di particolari attrezzature o personale specializzato ed allo stesso modo completamente smontabili per essere riutilizzate in diversa ubicazione od ampliate per nuove esigenze.
Piacevole l’effetto estetico complessivo, ottenuto con l’alternanza di elementi strutturali molto tecnologici e tamponamento con pannelli in materiale plastico conduttivo- dissipativo flessibile e trasparente o in alternativa rigidi ciechi.
La soluzione con pannelli flessibili trasparenti conferisce grande luminosità all’interno ed un buon inserimento quando si desideri ottenere effetto di continuità con l’ambiente operativo circostante.
Il progetto verte sull’individuazione del minor numero possibile di componenti diversi facenti parte di un assieme definito modulo da ripetersi sino a raggiungere le dimensioni complessive volute. Un modulo che ha larghezza lm=1250 mm rappresenta l’accordo tra tipologia dei materiali, dimensione degli elementi e quindi facilità di movimentazione e il loro costo di produzione.
FLEXWALL può essere una soluzione efficace e molto conveniente, in grado di soddisfare la richiesta di avere una camera bianca modulare/versatile e costi decisamente contenuti.